La SocietÓ Servizi Portfolio Partner Contact Job Map

Mediabrain Lab
Mediabrain Solutions
Mediabrain Press
Mediabrain Publishing

Reserved Area

username

password
go




Obiettivi
Analisi situazione
interna del contesto di intervento
e relativi fabbisogni
Obiettivi
Concepimento della soluzione
di E-Business
Obiettivi
Assistenza per
l'ottimizzazione delle
soluzioni organizzative
Output
- Lista delle priorità
- Ipotesi di fattibilità
Output
- E-Business plan
- Mappa dei nuovi
processi aziendali
Output
- Adattamento operativo delle nuove soluzioni all'ambiente interno
- Manuale organizzativo interno
Strumenti
- Check List
- Interviste
- Materiale interno
Strumenti
- Business process re-
engineering
- Analisi costi/benefici
Strumenti
- Mediazione tra le
esigenze del cliente e il
partner tecnico


La Procedura E-BUSINESS si struttura in una forma di intervento modulare che consente soluzioni rapide ed efficaci, in grado di andare al cuore delle esigenze e dei problemi connessi ad un progetto E-Business.

Il Check Up offre una base per la diagnosi del contesto in cui si dovrà intervenire.
Non è pensabile implementare tecnologie se prima non viene compreso il modo con cui un business è stato concepito. Con questo modulo è possibile stabilire fabbisogni e l'ordine degli interventi futuri per soddisfarli tanto nel breve che nel lungo termine.

Attraverso il Piano di Intervento vengono stabiliti gli obiettivi e i relativi mezzi per raggiungerli.
La stesura di un E-Business Plan si occupa di definire inoltre in un dettagliato piano di lavoro, gli interventi necessari accompagnati da un' analisi dei costi/benefici degli stessi.

Attraverso l'Assistenza all'Implementazione i consulenti decidono se operare direttamente con la propria struttura tecnica o integrarla attraverso un intervento congiunto con i propri partner. Oltre ad agevolare il perfezionamento del prodotto finale, viene redatto, in base agli accorgimenti operativi, un manuale del
nuovo modello organizzativo interno.


































Web design e contents © 1997-2007 Media Brain S.r.l. Tutti i diritti riservati.  Mediabrain è un marchio registrato
HOME MEDIABRAIN